L’Orco Chabal si scusa. Anche Bonnaire a rischio squalifica

Il terza linea del Lione rischia fino a 52 settimane di stop. Il giocatore del Clermont citato per stamping

 

ph. Eddie Keogh/Action Images

Era inevitabile, come inevitabile sarà la squalifica. Resta da capire solo quanto sarà lunga, ma quando dai un pugno a un avversario… Sebastien Chabal è stato citato dalla LNR e ora rischia una squalifica da 2 a 52 settimane dopo aver colpito lo scorso sabato il giocatore dell’Agen Marc Giraud (guarda qui il video). Il terza linea del Lione, intervenuto ieri sera in una nota trasmissione radiofonica francese, si è scusato per il suo gesto ma ha stigmatizzato il rumore che si è fatto attorno al suo gesto: “Quello che ho fatto non è accettabile – ha detto l’Orco – ma bisogna smettere di trasformare tutto in un circo. Se per un colpo simile un giocatore si prende 52 settimane di squalifica alla fine della stagione di giocatori di Pro D2 e Top 14 non ne restano molti… Non molto tempo fa per Maestri  coinvolto in un episodio simile le cose sono andate in maniera diversa: è stato espulso ma non squalificato dopo aver colpito Sona Taumalolo. Non voglio banalizzare, non è una bella cosa e forse non è l’esempio più adatto, ma non bisogna fare di più di quello che è giusto. Mi aspetto una squalifica, spero sia giusta. Tra sei mesi probabilmente smetterò, non vorrei chiudere ora così“.

 

Non solo Chabal è a rischio squalifica: Julien Bonnaire è stato citato dalla Commissione Disciplinare dell’ERC per un presunto stamping effettuato dal giocatore del Clermont ai danni di Rob McCusker durante la partita di Heineken Cup contro gli Scarlets. Rischia un stop da 2 a 52 settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la crisi di Perpignan, zero punti dopo 7 partite

Infortuni, malumori, staff in fuga e una sfida salvezza con Montauban alle porte

21 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: un Azzurro nel XV della settimana del Top 14

Pagelle positive anche per Garbisi e Brex, protagonisti del Toulon che ha battuto il Racing nel posticipo

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Nacho Brex: “Giocare con Ma’a Nonu è incredibile, imparo molto da lui”

Il centro del Tolone: "Sono molto felice qui e sto con bene con i miei compagni di squadra"

18 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: ritorno in campo con meta nel Top 14. Ecco il video

Un assolo dell'azzurro nella vittoria del suo Tolosa contro il Bordeaux

13 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Ange Capuozzo torna in campo dopo l’ultimo infortunio

Buone notizie per il rugby azzurro: il trequarti italo-francese di nuovo a disposizione del Tolosa per il big match con Bordeaux

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

L’Equipe: “Tommaso Menoncello ha scelto in quale club francese trasferirsi”

Dalla Francia arrivano delle voci sempre più insistenti sui dettagli dell'accordo e sulla grande concorrenza per portarsi a casa il centro azzurro

7 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Top 14