Il Millennium Stadium si dà all’ibrido: la WRU spenderà 3,3 milioni di sterline

Il celebre stadio di Cardiff la prossima estate cambierà il proprio manto: verrà steso un prato composto al 97% di erba e dal 3% di sintetico

E’ uno degli stadi più belli del mondo, anzi, per alcuni il più bello in assoluto. Però il Millennium Stadium di Cardiff non può sempre vantare un prato di livello simile, quello dello scorso novembre ad esempio era assolutamente inadatto alle sfide che ha ospitato.
Ora la federazione gallese ha deciso di intervenire e ha annunciato che spenderà 3,3 milioni di sterline (praticamente 4 milioni di euro) per stendere un prato ibrido, in parte naturale e in parte sintetico. Già individuata la ditta che fornirà il nuovo manto, si tratta della Desso che già si è occupata non solo del Cardiff City Stadium, del Liberty Stadium di Cardiff e di Twickenham, ma anche di Wembley e di altre decine di stadi in tutto il mondo. I lavori inizieranno la prossima estate e termineranno in tempo per i test-match autunnali del 2014.
Grazie a quest’opera di rinnovamento il Millennium Stadium potrà essere candidato ad ospitare la finalissima di Champions League di calcio e ospitare alcune gare dell’Europeo di calcio del 2020.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale