Richie McCaw: le regole del capitano All Blacks per arrivare alla RWC 2015

Guiderà i campioni del mondo in carica alla difesa del titolo in Inghilterra. Ma solo ad alcune condizioni

ph. Sebastiano Pessina

“Voglio esserci al Mondiale in Inghilterra. E’ un desiderio che ho e sto lavorando duro per realizzarlo. Ma se per qualche ragione non stessi bene o non fossi in grado di dare quello che posso potrei anche fermarmi. Prima viene la squadra“. A parlare così è Richie Mccaw, capitano degli All Blacks. Insomma, non uno qualunque.
In una intervista al Sunday News fa capire chiaro e tondo che vuole giocare e arrivare a quell’obiettivo ma solo se le sue prestazioni potranno essere di alto livello, che se si accorgesse del contrario… “La gente a volte mi chiede se penso di farcela ad arrivare a quella data – prosegue McCaw – ma è un modo sbagliato di vedere le cose: io non voglio arrivare al Mondiale giusto per esserci. Voglio arrivarci e giocare bene”.
E per farlo il capitano dei tuttineri (forse) più forti di sempre ha le idee chiare: “Mi pongo degli obiettivi a breve termine: ora sono concentrato solo con il far bene con i Crusaders nel prossimo Super Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud