Zebre all’assalto dei Saracens: in cabina di regia Iannone e Chillon

Qualche cambio nel XV titolare che a Parma attende gli inglesi. BergaMauro fa 50 cap in Heineken Cup e in panchina c’è anche Redolfini

ph. Sebastiano Pessina

Due ko netti con Tolosa in Francia e con il Connacht in casa. Ora tocca ai Saracens che sabato pomeriggio arrivano al XXV Aprile di Parma (diretta tv su SkySport2 a partire dalle 14 e 35), partita che mette di fronte alla franchigia federale la squadra inglese semifinalista della scorsa edizione.
L’head coach Andrea Cavinato ha deciso di schierare dal primo minuto Palazzani nel ruolo di estremo, con Sarto e Venditti alle ali.  Titolare anche l’ex Sarries Ratuvuou, in mediana coppia inedita tutta azzurra con Iannone all’apertura a far coppia con Chillon, mediano di mischia.
In terza linea Cattina supporterà il numero 8 Vunisa insieme all’altro flanker Bergamasco; gara speciale per il giocatore padovano che raggiungerà la sua cinquantesima presenza nella Heineken Cup. In panchina si rivede Redolfini.

 

15 Gugliemo PALAZZANI

14 Leonardo SARTO*

13 Kameli RATUVOU

12 Gonzalo GARCIA

11 Giovanbattista VENDITTI*

10 Tommaso IANNONE*

9 Alberto CHILLON*

8 Samuela VUNISA

7 Nicola CATTINA

6 Mauro BERGAMASCO

5 Marco BORTOLAMI (cap)

4 Quintin GELDENHUYS

3 Luciano LEIBSON

2 Tommaso D’APICE*

1 Salvatore PERUGINI

A disposizione :

16 Andrea MANICI*

17 Andrea DE MARCHI

18 Luca REDOLFINI

19 Michael VAN VUREN

20 Emiliano CAFFINI*

21 Luciano ORQUERA

22 Roberto QUARTAROLI*

23 Giulio TONIOLATTI

All.Andrea CAVINATO

Non disponibili per infortunio: Dion BERRYMAN, George BIAGI, Paolo BUSO, Filippo CAZZOLA*, Dario CHISTOLINI, Carlo FAZZARI*, Filippo FERRARINI*, Davide GIAZZON, David ODIETE*, Matteo PRATICHETTI, David RYAN, Ruggero TREVISAN*, Andries VAN SCHALKWYK.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby