Pro12: Ian Keatley trascina alla vittoria (e alla fuga?) il Munster

Colpo dei Glasgow Warriors che espugnano il campo degli Ospreys, Edimburgo batte Connacht con un gran secondo tempo

I Warriors riprendono la corsa dopo il ko interno con i Dragons di una settimana fa andando a vincere in casa degli Ospreys 28 a 16. Gara condotto per circa un’ora dai padroni di casa poi il colpo di reni  degli scozzesi che rendono rotondo il risultato con una meta di Ryan Wilson all’ultimo minuto.
Vince in rimonta anche il Munster: capolista sempre sotto fino al 73′ a Newport, poi i calci di Ian Keatley (autore di tutti i punti dei suoi) regalano una vittoria importantissima alla Red Army che ora tenta la fuga in classifica. Il tabellone alla fine dice 14-18.
Edimburgo supera infine nettamente Connacht 43-10 con i padroni di casa che dilagano nel secondo tempo e soprattutto negli ultimi dieci minuti di gioco.
La nona giornata si chiude sabato con le due sfide pomeridiane che vedranno protagoniste le formazioni italiane, le Zebre contro l’Ulster e il Benetton Treviso contro i Cardiff Blues, e con Leinster-Scarlets che inizia alle 20 e 15.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons

I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell'anticipo del venerdì non senza difficoltà

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana