Operazione ok per Canale, Morisi torna a casa
Il trequarti è stato operato ieri a Roma, il giovane centro verrà dimesso oggi dall'ospedale
ph. Sebastiano Pessina
Il centro della nazionale azzurra e dello Stade Rochelais infortunatosi contro l’Argentina sabato a Roma è stato sottoposto ieri presso la Casa di Cura Villa Stuart della capitale a un intervento chirurgico per la riduzione e sintesi della frattura scomposta del piatto tibiale destro.
L’intervento è perfettamente riuscito. Confermata l’assenza di danni al compartimento legamentoso della gamba destra. Il giocatore resterà ricoverato a Roma per le prossime 72-96 ore, non tornerà in campo prima di sei mesi circa.
Luca Morisi verrà dimesso oggi dall’ospedale di Cremona, dove si trova ormai da una decina di giorni dopo l’asportazione della milza, resasi necessaria dopo un placcaggio subito durante Italia-Fiji. Il centro del Benetton Treviso inizierà ora un lento e lungo recupero.