Fotogallery: All Blacks, il giro del 2013 in 14 partite. E un po’ di numeri

Qualche numero, alcuni nomi e un po’ di immagini per raccontare velocemente un’annata che finirà nei libri di questo sport

Da quando c’è il professionismo nessuna squadra aveva mai chiuso un anno solare vincendo tutte le gare. Ci sono riusciti gli All Blacks di Steve Hansen che si sono imposti in tutte e 14 le gare disputate. E hanno saputo vincere travolgendo gli avversari o soffrendo fino all’ultimo secondo, battendoli sul piano fisico, della tecnica o dell’intensità. Andando in fuga o compiendo rimonte quasi impossibili. Marcando in totale 454 punti e subendone 239, facendo 51 mete (11 del poliedrico Ben Smith, 7 di Savea, 6 dell’immenso Kieran Read, 5 di Sam Cane) e incassandone 19. Grazie ai 107 punti di Aaron Cruden, miglior marcatore tuttonero dell’anno, o ai 57 di Dan Carter.
Una squadra completa come forse nessun altra nella storia di questo sport.
Di seguito il cammino e una fotogallery

 

Auckland, 8 giugno: All Blacks-Francia 23-13
Christchurch, 15 giugno: All Blacks-Francia 30-0
New Plymouth, 22 giugno: All Blacks-Francia 24-9
Sydney, 17 agosto: Australia-All Blacks 29-47
Wellington, 24 agosto: All Blacks-Australia 27-16
Hamilton, 7 settembre: All Blacks-Argentina 28-13
Auckland, 14 settembre: All Blacks-Sudafrica 29-15
La Plata, 28 settemebre: Argentina-All Blacks 15-33
Johannesburg, 5 ottobre: Sudafrica-All Blacks 27-38
Dunedin, 19 ottobre: All Blacks-Australia 41-33
Tokyo, 2 novembre: Giappone-All Blacks 6-54
Parigi, 9 novembre: Francia-All Blacks 19-26
Londra, 16 novembre: Inghilterra-All Blacks 22-30
Dublino, 24 novembre: Irlanda-All Blacks 22-24

 

© ACTION IMAGES

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Argentina: la formazione per la sfida con i B&I Lions

Anche tre giocatori del Benetton Rugby e uno delle Zebre Parma tra i 23 uomini scelti da Felipe Contepomi

item-thumbnail

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Si avvicina il Test contro l'Argentina e per Andy Farrell non ci sono buone notizie

item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Nika Amashukeli spiega le interpretazioni sul cartellino rosso nei prossimi test estivi

L'arbitro georgiano illustra che tipo di interventi potranno meritare un cartellino rosso permanente

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente