Italrugby: Parisse lavora a parte, Bortolami recupera

Un problema lombare per il capitano, recuperato del tutto il seconda linea. Domani il XV titolare

ph. Sebastiano Pessina

Sabato a Cremona arriva la nazionale delle isole Fiji per una partita niente affatto semplice. Il capitano azzurro soffre di lombalgia ma non preoccupa, il seconda linea delle Zebre è tornato nel gruppo.
Il comunicato FIR

 

Ancora una giornata di allenamenti tra campo e palestra per la Nazionale Italiana Rugby che, al San Zeno di Cremona, continua a preparare il Cariparma Test Match di sabato contro le Fiji (ore 15, diretta Sky Sport 2).

Ieri gli uomini di Brunel, che ha cominciato a mischiare le carte in vista dell’annuncio della formazione previsto per le 14.30 di giovedì, si sono concentrati in particolar modo sul lavoro collettivo, con gli avanti che, nella prima parte della mattinata, si sono concentrati sulla mischia ordinata con l’ultimo modello di macchina da mischia sviluppato da Manuel Ferrari.

Marco Bortolami, in fase di recupero da un trauma alla coscia subito a Torino contro l’Australia, ha lavorato regolarmente sia con gli avanti che nel collettivo, evitando però la parte di contatto e svolgendo invece una seduta differenziata di fitness con il preparatore Sanguin, mentre capitan Sergio Parisse ha lavorato a parte in palestra e proseguito le terapie per la lombalgia: oggi il numero otto dello Stade Francais svolgerà una seduta in palestra e da giovedì tornerà a lavorare con il resto della squadra.

Oggi gli Azzurri osserveranno una giornata di riposo, con massaggi e terapie per recuperare dalle fatiche del week-end e della prima fase di preparazione alla gara contro il XV del Sud Pacifico.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: chi può giocare contro il Sudafrica nel tour estivo? Il borsino dei convocati Azzurri

Si prospetta un tour ricco di sorprese. Se con la Namibia sarà probabile vedere un po' di esperimenti, anche i due match col Sudafrica riserveranno sc...

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada racconta le scelte per il tour estivo

Il capo allenatore su capitano, convocati dalla Serie A Elite e una analisi posizione per posizione

15 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Leonardo Marin lavorerà come centro”

Il capo allenatore suggerisce che anche al Benetton il giocatore classe 2002 possa essere impiegato in mezzo al campo

14 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Summer Series 2025: un cambio tra i convocati dell’Italia

Per il tour in Namibia e Sudafrica non sarà disponibile Monty Ioane

11 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: in vendita i biglietti per Italia-Australia e Italia-Sudafrica

Tutte le informazioni per assistere ai test match in programma a Udine e Torino

5 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale