Francia basca senza pace: arrestato Jean-Philippe Genevois

Il tallonatore del Biarritz, per colpa dell'alcol, avrebbe insultato e usato le mani contro alcuni poliziotti

Il fattaccio nella notte tra sabato e domenica: il Biarritz nel pomeriggio aveva batuto il Racing Metro uscendo da un lungo tunnel di sconfitte imponendosi su una grande squadra. Tutti a festeggiare quindi, in un locale che si chiama “Caveau” della cittadina in riva all’Oceano Atlantico. Qui però il tallonatore Jean-Philippe Genevois – che aveva già alzato parecchio il gomito – ha avuto da dire con un cliente, la tensione si è alzata e c’è stato qualche spintone di troppo. Il gestore del locale ha chiamato la polizia: quando gli agenti sono arrivati hanno chiesto al giocatore la sua versione dei fatti ma lui oltre a insultare i poliziotti avrebbe anche pensato bene di alzare le mani.
Genevois è stato arrestato, ha passato la notte in cella e poi è stato rilasciato e ora dovrà affrontare la giustizia. Il club ha subito presentato formali scuse e ancora non h afatto sapere quale è la sanzione per il tallonatore che è in scadenza di contratto.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14