Pro12: il Leinster passa a Newport, ma che fatica piegare i Dragons

Irlandesi che inseguono ma che poi si impongono in Galles. Sabato la sfida in vetta alla classifica tra Munster e Ospreys

ph.Craig Brough/Action Images

Non solo Zebre. Questo venerdì sera che ha dato il via a novembre aveva in programma anche un’altra gara del settimo turno del campionato celtico, ovvero Newport Dragons-Leinster. Vincono gli irlandesi faticando non poco dopo un primo tempo chiuso in vantaggio dai padroni di casa per 10 a 6. Nella seconda frazione le mete di Dundon e Reid con il piede di Gopperth rimettono le cose a posto e il XV in maglia blu vince 19-23.
Sabato tutte le altre partite di giornata. Nel primo pomeriggio la partita di Cardiff dove i Blues ospitano il Benetton Treviso, poi Connacht-Glasgow Warriors e quindi le due sfide più attese: Scarlets-Ulster e soprattutto Munster-Ospreys, partita che mette una di fronte all’altra le due capoliste a pari merito (e Tito Tebaldi parte titolare).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons

I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell'anticipo del venerdì non senza difficoltà

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana