Test-match dell’Italrugby in tv o no? Stavolta parla il presidente Gavazzi
Il presidente FIR annuncia che mercoledì sapremo tutto. Dice che con la Rai c'è l'accordo ma "vorremmo qualcosa di meglio"
ph. Sebastiano Pessina
Ha scelto le pagine del Corriere della Sera per dire la sua su quello che addetti ai lavori, tifosi e appassionati stanno vivendo come un grave problema che potrebbe avere pesanti ricadute. Il tema è quello della trasmissione in tv dei prossimi test-match di novembre contro Australia, Fiji e Argentina. A Domenico Calcagno il presidente federale ostenta tranquillità: “Stiamo lavorando, stiamo trattando con Sky, Rai e Mediaset. Al momento non avremmo
problemi a trasmettere le partite su RaiSport, ma per la nazionale vorremmo qualcosa di meglio”. Dichiarazione forse non troppo diplomatica nei confronti di viale Mazzini…
Il presidente FIR ha poi annunciato che la conferenza stampa inizialmente prevista martedì a Roma con la quale si dovevano presentare tutti e tre i test-match si terrà mercoledì prossimo a Torino e in quella occasione annuncerà il nome della tv (o delle tv) che trasmetteranno le gare. Ricordiamo che a inizio ottobre un accordo con il duo Sky/Raisport era praticamente fatto, poi qualcosa è successo…