Taglio del gettone per la nazionale e salary cap: l’Australia risparmia

Per i convocati in nazionale il gettone varrà il 23% in meno, introdotto il tetto agli ingaggi per le franchigie di Super Rugby

Come avevamo scritto a metà della scorsa settimana la federazione australiana ha deciso di tagliare l’ammontare dei gettoni di presenza destinati ai giocatori convocati dalla nazionale. ARU e RUPA (il sindacato dei giocatori) hanno infatti trovato un accordo per una diminuzione del 23%, passando dagli attuali 13.100 dollari australiani a partita a 10mila per i prossimi quattro anni.
Non solo: l’accordo introduce il salary cap per le franchigie di Super Rugby, ora fissato a 5 milioni di dollari australiani (3,5 milioni di euro circa). La decisione per affrontare le difficoltà finanziarie in cui versa la federazione australiana.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby