Stuart Hogg e Juan Figallo, dubbi e tormenti di Scozia e Argentina

L’estremo rischia di saltare tutti o in parte i test-match, il pilone invece salterà tutte le gare. Compresa quella contro l’Italia

ph. Paul Thomas/Action Images

Uno rischia di saltare i test-match di novembre, l’altro dovrà star fermo fino a gennaio. La nazionale scozzese e i Pumas dovranno perciò correre ai ripari per le sfide che attendono a novembre queste due squadre.
Iniziamo da Stuart Hogg: lo scozzese ha un problema al polso che richiede un piccolo intervento chirurgico ed è in forte dubbio per le partite contro il Giappone (9 novembre), Sudafrica (il 17) e Australia (23 dello stesso mese).
Chi invece non ci sarà di sicuro è il pilone Juan Figallo: l’infortunio al collo occorsogli durante la sfida di Rugby Championship contro gli All Blacks è più grave del previsto e anche in questo caso è necessario il ricorso al chirurgo: potrà tornare in campo probabilmente solo nelle prime settimane del 2014. L’Argentina dovrà fare a meno di lui nelle gare contro l’Inghilterra a Twickenham il 9 di novembre, il Galles a Cardiff il 16 e contro gli azzurri il 23 a Roma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nigel Owens: “L’azione di Curry è fallosa ma niente di più”

L'ex fischietto gallese ha espresso la sua posizione sul placcaggio del flanker inglese su Mallia, aggiungendo però che un errore arbitrale è stato co...

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La federazione scozzese conferma la fiducia a Gregor Townsend nonostante le feroci critiche di tifosi ed esperti

Una situazione che coinvolge in qualche modo anche l’Italia che affronterà proprio la Scozia nel primo match del sei nazioni

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La strana storia dell’Australia, messa al tappeto dagli australiani

Sei delle mete subite dai Wallabies nelle partite di novembre sono state segnate da giocatori che avrebbero potuto rappresentare la nazionale

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: nove cambi nella formazione del Sudafrica che sfiderà il Galles

Rassie Erasmus porta in panchina una "bomb squad" con Mbonambi, Etzebeth, Smith e Reinach

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: Steve Borthwick, c’è il problema del rinnovo da affrontare

Gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica spingono per il prolungamento del contratto, la federazione prende tempo

26 Novembre 2025 News