Il futuro italiano nel Pro12 è ancora incerto, Treviso chiede chiarezza

In una intervista al Gazzettino il presidente biancoverde Zatta non nasconde i suoi timori e avverte: per noi è caos-contratti

ph. Sebastiano Pessina

Alfredo Gavazzi non si è ancora incontrato con i rappresentanti del board celtico e non c’è ancora nessun accordo circa il proseguimento dell’avventura italiana in Pro12. L’intesa magari arriverà ma chissà quando e per noi sta esplodendo il problema-contratti.
In soldoni è questo l’Amerino Zatta-pensiero che il presidente del Benetton Treviso ha affidato alla penna di Ivan Malfatto per il Gazzettino. Lo stallo sulla vicenda-Pro12 è forse legato a quello che riguarda il problema Coppe Europee ma poco conta perché sono diversi i nazionali che oggi giocano in biancoverde con il contratto in scadenza giugno 2014 e giocare in Pro12 o in Eccellenza qualche differenza la fa. Anche perché le offerte probabilmente non mancano soprattutto per chi è da tempo nelle mire dei grandi club europei come Zanni, Cittadini o Ghiraldini.
Treviso chiede certezze al più presto, anche perché una “soluzione” della questione doveva arrivare già nei primi mesi del 2013, poi in aprile, poi a settembre e infine a inizio ottobre. Ma all’orizzonte non c’è ancora nulla. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde