Il week-end in cui tutta la palla ovale italiana inizia a rotolare

Questo fine settimana partono i tornei di Serie A, Serie B, Serie C e il campionato femminile: tutte le facce dell’Ovalia azzurra

ph. Sebastiano Pessina

Benetton Treviso e Zebre – in rigoroso ordine cronologico – hanno iniziato la loro stagione ufficiale ormai un mese fa. Da un paio di settimane anche le 11 formazioni dell’Eccellenza hanno cominciato a battagliare. Ma queste tredici squadre – per quanto storiche, prestigiose, importanti, ricche di tradizione – sono “solo” la punta dell’iceberg di un movimento che in realtà si mette completamente in moto solo questo fine settimana: tra sabato e domenica partono la Serie A, la Serie B, la Serie C e il massimo campionato femminile. Aggiungiamoci la solita valanga di tornei di minirugby e categorie giovanili e il quadro è completo: centinaia di società, migliaia di atleti che in ogni angolo d’Italia inseguiranno i capricciosi rimbalzi della palla ovale e che lo faranno per i mesi che da oggi ci porteranno fino alla prossima estate. Sole, pioggia, neve, vento… il clima un dettaglio, il sostegno reciproco un obbligo. Come la convivialità e il terzo tempo.
A tutti il più grande in bocca al lupo da parte di OnRugby. E buon rugby a tutti voi!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Biella, due test amichevoli in programma verso l’inizio della stagione

I piemontesi si stanno preparando ad affrontare il massimo Campionato Italiano

10 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”

Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno

Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La formazione del Rovigo per l’amichevole con le Zebre Parma

Dopo diverso tempo la franchigia ducale torna stasera al Battaglini per un allenamento congiunto coi Bersaglieri

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: due rinforzi per il pacchetto di mischia dei Lyons

I nuovi acquisti bianconeri vengono dall'emisfero Sud e portano una grande presenza fisica

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite