Jonathan Davies giura fedeltà a Galles e Scarlets

“Voglio rimanere in Galles e a LLanelli”. Il centro degli Scarlets non sembra avere il minimo dubbio sul suo futuro

ph. Jason O’Brien/Action Images

Il suo nome fa parte del gruppo che non fa passare notti tranquille alla federazione gallese: il suo contratto finisce infatti a fine stagione come quelli che Leigh Halfpenny, Alun Wyn Jones, Sam Warburton, Rhys Priestland e Adam Jones, e potrebbe quindi lasciare la madre patria verso lidi più ricchi. Ma Jonathan Davies ha le idee chiare e lo dice apertamente alla stampa gallese: “Voglio rimanere qui e giocare ancora con la maglia degli Scarlets”. E chiosa con una battuta: “Non posso andare in Francia, il mio francese è piuttosto scarso….”.
Battute a parte il giocatore sottolinea che la sua situazione però non è poi così diversa rispetto a quella di Warburton, che come ha detto l’agente del capitano di Galles e Lions si troverebbe in un limbo: “Sam ha detto ai Blues e alla WRU che vuole rimanere ma la sua squadra non è in grado in questo momento di proporgli un contratto a causa della vicenda Coppe Europee: non sanno ancora quanti soldi avranno il prossimo anno”.
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lui ma evidentemente la sua volontà di rimanere in Galles è più forte di quella dei suoi compagni di nazionale e ribadisce: “Club e federazione devono fare di più altrimenti tutti quei giocatori andranno via”. Lui, evidentemente, non ha proprio dubbi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo