Jonathan Davies giura fedeltà a Galles e Scarlets

“Voglio rimanere in Galles e a LLanelli”. Il centro degli Scarlets non sembra avere il minimo dubbio sul suo futuro

ph. Jason O’Brien/Action Images

Il suo nome fa parte del gruppo che non fa passare notti tranquille alla federazione gallese: il suo contratto finisce infatti a fine stagione come quelli che Leigh Halfpenny, Alun Wyn Jones, Sam Warburton, Rhys Priestland e Adam Jones, e potrebbe quindi lasciare la madre patria verso lidi più ricchi. Ma Jonathan Davies ha le idee chiare e lo dice apertamente alla stampa gallese: “Voglio rimanere qui e giocare ancora con la maglia degli Scarlets”. E chiosa con una battuta: “Non posso andare in Francia, il mio francese è piuttosto scarso….”.
Battute a parte il giocatore sottolinea che la sua situazione però non è poi così diversa rispetto a quella di Warburton, che come ha detto l’agente del capitano di Galles e Lions si troverebbe in un limbo: “Sam ha detto ai Blues e alla WRU che vuole rimanere ma la sua squadra non è in grado in questo momento di proporgli un contratto a causa della vicenda Coppe Europee: non sanno ancora quanti soldi avranno il prossimo anno”.
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per lui ma evidentemente la sua volontà di rimanere in Galles è più forte di quella dei suoi compagni di nazionale e ribadisce: “Club e federazione devono fare di più altrimenti tutti quei giocatori andranno via”. Lui, evidentemente, non ha proprio dubbi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Leinster vince e non convince. Gli highlights del match con i Dragons

I Dubliners faticano ancora ad ingranare e ottengono il successo nell'anticipo del venerdì non senza difficoltà

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: rigettato l’appelo di Jan-Hendrik Wessels, fuori fino a Natale

Il pilone degli Springboks salterà tutti i test di novembre

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana