Jake White mischia le carte e non si preclude nessuna strada

All’ex coache dei Brumbies piacerebbe allenare gli Stormers, è lusingato della corte Sharks e vorrebbe vincere un altro mondiale

ph. Jason O’Brien/Action Images

Gli piacerebbe allenare gli Sharks oppure gli Stormers, ma vorrebbe poter essere messo nelle condizioni di vincere un’altra coppa del mondo dopo quella del 2007. Non si può dire che Jake White non si lasci aperte delle possibilità: dopo aver lasciato improvvisamente il ruolo di head coach dei Brumbies con due anni di anticipo sulla scadenza del contratto il suo nome è stato accostato a quello delle due franchigie sudafricane, anche se va detto che gli Stormers hanno fatto sapere di essere a posto e dagli Sharks è arrivato una sorta di invito inaspettato.
Ma White è di ottimo umore e non lo nasconde, anche se non scopre le sue carte. Anzi…: “Conosco John Smit da quando aveva 16 anni. Oggi è il CEO degli Sharks e sentirlo che mi fa certe proposte mi fa un certo effetto… Vivo a Cape Town, c’è la mia famiglia e mi piacerebbe allenare Western Province. Però voglio vincere anche un’altro Mondiale.  In Sudafrica mi piacerebbe comunque allenare ovunque, almeno fino a quando penserò di essere in grado di aggiungere valore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby