Sexton avvisa la IRFU: “Rinnovate i contratti di Heaslip e O’Brien!”

Il numero 10 alla radio pubblica irlandese lancia un avvertimento alla sua federazione

ph. Henry Browne/Action Images

“La IRFU rinnovi al più presto il contratto di Sean O’Brien e Jamie Heaslip, prima che la faccenda si complichi”. La frase arriva non dall’allenatore di Leinster, ma da Johnny Sexton, uno che può vantare una esperienza qualificata e recente sull’argomento. Non è certo un mistero che le due stelle di Leinster siano cercate da alcuni club francesi e che il loro contratto scada a giugno 2014. Con l’incertezza che circonda le future Coppe Europee le squadre del Top 14 potrebbero fare loro un’offerta irrinunciabile da un momento all’altro.
Intervistato dalla radio pubblica irlandese, il numero 10 del Racing Metro e della nazionale irlandese ha spiegato: “Ci sono alcuni importanti giocatori irlandesi che sono in scadenza di contratto. Spero che la federazione si sieda con questi ragazzi quanto prima. Anzi, avrebbero potuto farlo un paio di settimane fa”.
Sexton chiude spiegando che “può sembrare contraddittorio quello che dico dal momento che sono andato a giocare in Francia. Spero però che Jamie e Sean firmino contratti lunghi in Irlanda. Anche se avessero la possibilità di venire a giocare nella mia squadra, spero che rimangano dove sono. Per il rugby irlandese è la cosa migliore”.

 

di Damiano Vezzosi

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Nika Amashukeli spiega le interpretazioni sul cartellino rosso nei prossimi test estivi

L'arbitro georgiano illustra che tipo di interventi potranno meritare un cartellino rosso permanente

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori

item-thumbnail

Sei Nazioni 2026: Francia-Italia si giocherà a Lille

La sfida transalpina si disputerà nello stesso stadio del pareggio del 2024

13 Giugno 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni