Sexton avvisa la IRFU: “Rinnovate i contratti di Heaslip e O’Brien!”

Il numero 10 alla radio pubblica irlandese lancia un avvertimento alla sua federazione

ph. Henry Browne/Action Images

“La IRFU rinnovi al più presto il contratto di Sean O’Brien e Jamie Heaslip, prima che la faccenda si complichi”. La frase arriva non dall’allenatore di Leinster, ma da Johnny Sexton, uno che può vantare una esperienza qualificata e recente sull’argomento. Non è certo un mistero che le due stelle di Leinster siano cercate da alcuni club francesi e che il loro contratto scada a giugno 2014. Con l’incertezza che circonda le future Coppe Europee le squadre del Top 14 potrebbero fare loro un’offerta irrinunciabile da un momento all’altro.
Intervistato dalla radio pubblica irlandese, il numero 10 del Racing Metro e della nazionale irlandese ha spiegato: “Ci sono alcuni importanti giocatori irlandesi che sono in scadenza di contratto. Spero che la federazione si sieda con questi ragazzi quanto prima. Anzi, avrebbero potuto farlo un paio di settimane fa”.
Sexton chiude spiegando che “può sembrare contraddittorio quello che dico dal momento che sono andato a giocare in Francia. Spero però che Jamie e Sean firmino contratti lunghi in Irlanda. Anche se avessero la possibilità di venire a giocare nella mia squadra, spero che rimangano dove sono. Per il rugby irlandese è la cosa migliore”.

 

di Damiano Vezzosi

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026, Italia: svelati gli avversari degli Azzurri nella prossima estate

La nuova competizione voluta da World Rugby inizia a prendere forma

13 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gregor Townsend rimarrà sulla panchina della Scozia

Il tecnico: "E' un grande onore per me, un vero privilegio"

3 Settembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri