Meno TMO e più maxi-schermi: la nuova vita dell’arbitro

I direttori di gara sono stati dotati dall’IRB di uno strumento in più per fugare i loro dubbi

ph. Sebastiano Pessina

Alla fine l’IRB si è pronunciata: a partire da subito gli arbitri potranno ricorrere ai maxi-schermi degli stadi per prendere decisoni nelle azioni meno chire e per fugare i loro dubbi. Lo ha deciso il Comitato Esecutivo del board internazionale che mette così un passaggio in più tra il fischietto e il ricorso al TMO.
Opzione praticabile solo per le strutture dotate di maxischermi, ça va sans dire.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Buon Natale da OnRugby.it

I migliori auguri ai nostri lettori per un felice 25 dicembre. Le news torneranno a Santo Stefano

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: lo stato dell’arte a Natale

La classifica per club prima della pausa natalizia

24 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby