Wheelchair rugby, parte anche il campionato

Tre appuntamenti tra questo fine settimana e inizio dicembre, tutti nel padovano

Un paio di anni fa la sua prima “apparizione”, ora il primo torneo vero e proprio, ancorché “sperimentale”. Un minicampionato diviso in tre appuntamenti: questo fine settimana a presso la Tensostruttura dell’OIC di Padova (via Toblino 35 – Padova), il 19 e 20 ottobre 2013 presso Palestra Comunale di Camposampiero e round finale il 7 e 8 dicembre presso la Palestra Ist. Briosco di Padova.
Alla fine di ogni partita vengono assegnati 3 punti in caso di vittoria, 1 punto in caso di pareggio e 0 punti in caso di sconfitta.
In Italia, il progetto “Wheelchair Rugby” ha avuto il suo via nel2011 grazie alla collaborazione nata tra varie realtà quali FISPES, A.S.D Sportequal, INAIL Veneto, CIP Veneto e CIP Friuli Venezia Giulia.
Ricordiamo che il Wheelchair Rugby  è l’unico sport di squadra paralimpico che vede come protagonisti atleti tetraplegici o con disabilità simili.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Il nuovo format della Rugby World Cup? Sarà una noia annunciata…”

Duro attacco dall'Irlanda verso il torneo iridato extra-large

8 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...