Un ricco sabato di amichevoli tra Zebre e un bel tocco di Eccellenza

Oggi in programma Zebre-Calvisano, San Donà-Mogliano e Rovigo-Viadana. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti

ph. Alfio Guarise

Tra una settimana scatta il Pro12, per l’Eccellenza bisogna attendere un po’ di più, ma tutti i club stanno affinando la preparazione in vista della nuova stagione.
Ieri il Benetton Treviso ha giocato al Monigo con il Petrarca e a Roma si è svolto un triangolare con Lazio, Fiamme Oro e Cavalieri Prato. Oggi i protagonisti saranno altri: alle 15 a Colorno le Zebre affrontano quel Calvisano oggi allenato da Gianluca Guidi ma che nelle ultime due stagioni ha visto sulla sua panchina lo stesso coach della franchigia federale, Andrea Cavinato.  Nella formazione scelta spicca Odiete piazzato all’ala, Orquera in mediana con Leonard, Biagi e Gedenhuys in seconda linea e soprattutto il debutto tra i centri del figiano Ratuvou. In campo dal primo minuto anche l’ex Vunisa. Dopo la gara le Zebre si presenteranno ufficialmente alla città di parma in un evento che avrà luogo nella centralissima Piazza garibaldi a partire dalle 19 e 30.

 

Allo stesso orario, le 19 e 30,  presso lo Stadio Romolo Pacifici di San Donà prenderà il via il test che mette di fronte i padroni di casa e il Mogliano campione d’Italia, che potrebbe far debuttare il nuovo terza linea Thor Halvorsen.
Viadana e Rovigo invece scenderanno in campo al Battaglini un paio d’ore abbondanti prima, alle 17, in una gara che prevede soste ogni 20 minuti per il water break. Rossoblu al secondo test dopo quello di settimana scorsa con il Benetton Treviso, gialloneri invece al debutto assoluto: coach Phillips schiera Apperley come mediano di mischia, la seconda linea è tutta sudafricana con Horn e Van Jaarsveld mentre al centro la coppia è inedita formata dai due “nuovi” Sanchez e Yakopo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu

item-thumbnail

Zebre Parma, Mirko Belloni: “Per noi giovani c’è spazio per mettersi in gioco”

Un 2025 in grande ascesa per il 21enne, da Rovigo alle Zebre passando per la Nazionale azzurra

item-thumbnail

Zebre Parma: un nuovo innesto in prima linea

La franchigia ducale rinforza il pacchetto di mischia con un giocatore proveniente dalla Major League Rugby

item-thumbnail

Perché Zebre-Stormers ci dà comunque segnali positivi

Contro i primi della classe la squadra di Brunello, pur commettendo errori, ha dimostrato ancora una volta quanto può essere competitiva. E adesso c'è...

item-thumbnail

URC: il coraggio delle Zebre Parma non basta. Vincono gli Stormers 13-31

Al Sergio Lanfranchi i sudafricani segnano cinque mete con 16 punti di Sacha Feinberg-Mngomezulu