Il cruccio di Paul O’Connell diventerà la sua futura carriera?

“Mi spiace non aver mai giocato all’estero”, dice il seconda linea. Che – fa sapere – non direbbe no a un ruolo da tecnico

ph. David Field/Action Images

“Ho vissuto a Limerick per tutta la mia vita. Mi piace e qui con il Munster ho passato anni bellissimi, però il fatto di non aver mai giocato all’estero rimane un piccolo dispiacere. Qualche possibilità l’ho avuta in passato ma lasciare l’Irlanda era davvero difficile per me. Certo se mi capitasse l’occasione di andare ad allenare all’estero non avrei nessun problema a farlo”. Così Paul O’Connell in una intervista a Rugby Paper. Il seconda linea della Red Army rivela così di avere dentro di sé questo cruccio – il non aver mai giocato lontano da casa – e si spalanca le porte per un futuro da tecnico anche distante dall’amata Limerick. Insomma, se gli capitasse una offerta come quella fatta recapitare qualche mese fa al suo amico ed ex compagno di squadra Ronan O’Gara da parte del Racing Metro (dove il numero dieci irlandese è andato per occuparsi dell’Accademia ed entrare nello staff tecnico del club parigino), non ci penserebbe due volte.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow