Nuova Zelanda, Dan Carter fuori almeno tre settimane

Per il giocatore uno stiramento al polpaccio destro. Spazio a Cruden con Barrett in panchina

ph. Paul Harding/Action Images

Un problema al polpaccio destro costringerà Dan Carter a rimanere fuori almeno tre settimane, costringendo così il giocatore a saltare l’esordio nel Championship contro l’Australia in programma sabato 17 Agosto e la sfida di ritorno la settimana seguente. Spazio quindi a Cruden con Barrett in panchina. Carter, che venerdì ha lamentato un fastidio alla gamba, si è sottoposto agli accertamenti del caso, che hanno evidenziato uno stiramento al polpaccio sinistro. “E’ il primo stiramento dell’anno. E’ importante fare tutta la riabilitazione, così non comprometterà il resto della stagione. Certo, è molto frustrante, soprattutto quando il corpo risponde bene. Continuare a correrci sopra avrebbe solo peggiorato le cose”, ha detto il giocatore. Queste invece le parole di Steve Hansen, head coach degli All Blacks: “Dan è deluso e amareggiato…Questo fatto è un grande fastidio per lui”. Sul ritorno in campo di Carter, lo staff punta al 7 Settembre, per la partita contro l’Argentina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Siamo feriti, abbiamo deluso il Paese. Vogliamo rifarci immediatamente”

Le parole dure del ct del Sudafrica che vuole una reazione dai suoi nel secondo match contro l'Australia

20 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: la formazione del Sudafrica per il secondo match contro l’Australia

Rassie Erasmus rivoluziona il XV di partenza con ben 10 cambi

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Will Skelton: “Sappiamo che gli Springboks vogliono la rivincita. Noi saremo pronti”

L'avanti dei Wallabies comincia a mettere pepe anche sulla seconda sfida contro il Sudafrica

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: gli All Blacks perdono per infortunio due pedine importanti

Il CT Scott Robertson però potrebbe recupere altri due giocatori centrali per il pacchetto di mischia

19 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship