Potgieter: rimpianti? Non essere andato in touche la quarta volta..

Il capitano difende le sue scelte. Coach Ludeke comunque soddisfatto dei suoi

ph. Siphiwe Sibeko/Action Images

Chissà, magari la partita l’avrebbero persa ugualmente. Quello che è certo è che le tre scelte di Dewald Potgieter di andare in touche e non per i pali nel corso della semifinale di Super Rugby persa contro i Brumbies, sono state molto criticate, anche considerando che il suo calciatore si chiama Morne Steyn. Poi è arrivata la comunicazione di cambiare strategia, ma era ormai troppo tardi. Da buon capitano, Potgieter ci ha messo la faccia. Difendendo la scelta. “Volevamo mantenere una mentalità offensiva. Volevamo restare nella loro metà campo”. L’unico rimpianto del giocatore: “Non essere andato fino in fondo e aver scelto di piazzare la quarta punizione. Sono state una decisioni molto impopolari, ma tutti noi in quel momento avevamo la stessa mentalità”. La mentalità di chi a tutti i costi vuole vedere il proprio pack dominante, e che scorda che due calci valgono più di una meta. Coach Frans Ludeke a malincuore ha affermato a fine match di non condividere le scelte fatte dal suo capitano. Ma ha poi aggiunto: “Capisco il suo punto di vista. Al minuto ’79 eravamo in vantaggio, e sono fiero della stagione dei miei ragazzi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: decise le sei squadre qualificate ai playoff

Chiefs, Crusaders e Brumbies avranno il fattore campo a favore

31 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 15esimo round

Nel penultimo turno vincono Chiefs e Crusaders. Hurricanes corsari con i Reds

25 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby, Sevu Reece nella storia: è il nuovo recordman di mete

Il trequarti ala degli All Blacks supera un altro campione neozelandese, da poco emigrato in Giappone

23 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby