Rabodirect Pro 12: il punto sul calendario delle italiane
Vediamo cosa aspetta le due franchigie italiane impegnate nel calendario celtico
ph. Enrico Mari

ph. Enrico Mari
Dopo che è stato svelato il volto della Rabodirect Pro 12 2013-14, vediamo nello specifico le partite salienti delle italiane.
Benetton: prime giornate sicuramente di grande impegno e che prevedono, dopo l’esordio a Monigo contro gli Ospreys, tre partite certamente difficili contro Scarlets, Munster e Ulster, squadre che è forse meglio affrontare a inizio stagione e non dopo alcune giornate di “collaudo”. Queste partite diranno molto sullo stato di forma della squadra di Smith, e al ritorno, inoltre, saranno affrontate in pieno Sei Nazioni. Il calendario prevede poi Connacht, Edinburgo e Cardiff Blues, tre squadre che l’anno scorso sono finite dietro Treviso e contro cui gli uomini di Smith potranno guadagnare punti importanti.
Zebre: dopo l’esordio a Galway contro Connacht, il calendario alterna incontri impegnativi ad altri più abbordabili (Munster, Blues, Glasgow, Newport). Queste prime giornate daranno una prima idea del modo di giocare delle nuove Zebre. Durante il Sei Nazioni match contro Leinster, Munster, Connacht, Cardiff Blues. Come già accaduto nelle stagioni passate, il derby italiano si terrà in pieno periodo festivo invernale; l’andata e il ritorno saranno divise da pochi giorni, a cavallo tra il 2013 e il 2014.
Al seguente LINK trovate tutte le giornate complete