Super Rugby play-off: Crusaders-Reds, un bell’antipasto di Championship

McCaw sarà in panchina, i Reds ritrovano Genia e Horwill

ph. Jason O’Brien/Action Images

Un bell’antipasto di Rugby Championship, quello di domani tra Crusaders e Reds (diretta Sky Sport 3, ore 9:30), turno di play-off del Super Rugby che stabilirà la terza semifinalista. I Crusaders sono nel pieno di un ottimo periodo di forma, e ritroveranno il carisma di McCaw, seduto in panchina ma la cui presenza si farà certamente sentire anche in campo. Forti di un pack che non ha bisogno di presentazioni e di una linea arretrata sempre sapientemente organizzata da Carter, e non ultimo del vantaggio casalingo, la squadra di Christchurch parte leggermente favorita. Dall’altra parte, però, ci sono giocatori australiani allenati dall’allenatore dell’Australia. Un incentivo che farà dare a tutti il 101%, Quade Cooper in primis, spinto dalla volontà di tornare nei piani della nazionale.

 

Crusaders: Israel Dagg, Tom Marshall, Ryan Crotty, Tom Taylor, Zac Guildford, Dan Carter, Andy Ellis;,Kieran Read (captain), Matt Todd, George Whitelock, Sam Whitelock, Luke Romano, Owen Franks, Corey Flynn, Wyatt Crockett.
Riserve: Ben Funnell, Joe Moody, Luke Whitelock, Richie McCaw, Willi Heinz, Tyler Bleyendaal, Adam Whitelock.

 

Reds: Ben Lucas, Dom Shipperley, Ben Tapuai, Jono Lance, Chris Feauai-Sautia, Quade Cooper, Will Genia, Jake Schatz, Liam Gill, Ed Quirk; James Horwill, Rob Simmons, James Slipper, Saia Faingaa, Greg Holmes.
Riserve: Albert Anae, Jono Owen, Ed O’Donoghue, Radike Samo, Beau Robinson, Nick Frisby, Luke Morahan.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: decise le sei squadre qualificate ai playoff

Chiefs, Crusaders e Brumbies avranno il fattore campo a favore

31 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights del 15esimo round

Nel penultimo turno vincono Chiefs e Crusaders. Hurricanes corsari con i Reds

25 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby, Sevu Reece nella storia: è il nuovo recordman di mete

Il trequarti ala degli All Blacks supera un altro campione neozelandese, da poco emigrato in Giappone

23 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby