Jake White e la panchina d’Australia: un sogno svanito all’ultimo

Il primo contatto tra ARU e tecnico dei Brumbies a febbraio, poi di nuovo a giugno. Ma poi…

ph. Mike Hutchings/Action Images

Ewen McKenzie è da qualche giorno il nuovo ct della nazionale australiana, ma fino a poco tempo fa il candidato numero uno alla successione di Robbie Deans sulla panchina wallabies era un altro, quello del sudafricano Jake White. A rivelarlo è il diretto interessato a Fairfax Media, che fa sapere che l’ARU lo contattò per la prima volta a già a febbraio e che ancora nei giorni del secondo test con i Lions (stiamo quindi parlando di fine giugno) incontrò in via ufficiale i dirigenti federali ma nello stesso periodo venne maturata la decisione di scegliere McKenzie: “Non ho niente contro Ewen, gli auguro il meglio e sono sicuro che l’ARU ha fatto la scelta che riteneva migliore. Nessuna polemica. Probabilmente volevano un tecnico australiano dopo aver avuto per diversi anni un neozelandese”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions: problemi in mediana, arriva un nuovo giocatore

Si avvicina il Test contro l'Argentina e per Andy Farrell non ci sono buone notizie

item-thumbnail

Test match: sabato si incontrano Inghilterra e Francia

Partita non ufficiale fra due squadre comunque interessanti prima della partenza per i rispettivi tour

item-thumbnail

Nika Amashukeli spiega le interpretazioni sul cartellino rosso nei prossimi test estivi

L'arbitro georgiano illustra che tipo di interventi potranno meritare un cartellino rosso permanente

item-thumbnail

British & Irish Lions quasi al completo per il primo test match con l’Argentina

Chiuse le stagioni di URC e Premiership, Andy Farrell ha praticamente tutti a disposizione: c'è solo un assente

item-thumbnail

Test Match estivi: il Sudafrica taglia la lista dei convocati per la doppia sfida all’Italia

Rassie Erasmus inizia a ridurre il suo maxi-gruppo di 55 giocatori