Squalificato Richard Cockerill: nove partite da guardare in tv
Gli insulti al quarto uomo durante la finale di Premiership dello scorso maggio costano caro al director of rugby dei Leicester Tigers
Non ci è andata leggera la RFU, ma era prevedibile: il director of rugby dei Tigers di Leicester Richard Cockerill è stato sospeso per nove partite per aver insultato il quarto uomo durante la finale di Premiership dello scorso 25 maggio che ha opposto la sua squadra – poi vincitrice – ai Saints in quel di Twickenham.
Il tecnico è stato riconosciuto colpevole di aver usato “obscene, and/or inappropriate and/or unprofessional language/behaviour in an exchange with fourth official Stuart Terheege” (serve la traduzione?) e per aver tenuto una condotta pregiudiziale agli interessi del gioco e della federazione in violazione della regola 5.12 della RFU.
Cockerill, che potrà presentare ricorso, non potrà avere nessun tipo di coinvolgimento nelle attività della sua squadra nei giorni delle partite a partire dal 7 settembre dino al 2 novembre. Comminata anche una multa da 500 sterline.