Zebre, inizia la nuova stagione. E c’è un brutto “zero” da cancellare

Lunedì i bianconeri danno il via alla nuova stagione con la prima seduta di allenamento. Un inizio a ranghi ridotti

ph. Luca Sighinolfi

Non ci saranno tutti, sarà un inizio a ranghi ridotti, ma pur sempre un inizio: lunedì le Zebre iniziano ufficialmente la preparazione per la stagione 2013/2014. Agli ordini del nuovo staff tecnico – Andrea Cavinato head coach e Umberto Casellato assistente – un primo gruppo di giocatori svolgerà la prima seduta di allenamento nel pomeriggio dopo aver effettuato le visite mediche di rito in mattinata.
Mancheranno i nazionali (che arriveranno il 15 luglio) e buona parte dei nuovi acquisti, attesi anche loro nel corso del mese di luglio. La rosa aoggi comunque non è ancora completa e nei prossimi giorni si attendono annunci di qualche nuovo arrivo, con la pista-Bergamasco che pare essersi raffreddata. A far parte del gruppo in questa prima fase della preparazione doveva esserci anche Marcello Violi, ex-Crociati e neoacquisto del Calvisano che farà il permit-player bianconero, ma dalle parti di Brescia hanno preferito che il ragazzo si riposasse un po’ dopo la lunga stagione d’Eccellenza e il Junior World Rugby Trophy in Cile con la nazionale U20.
Una stagione importante per la franchigia federale, chiamata a cancellare al più presto tra Pro12 e Heineken Cup il numero “zero” dalla casella delle vittorie dopo una intera annata senza un’affermazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare