Rene Ranger in bilico tra Steve Hansen e Montpellier

Il ct dei tuttineri sarebbe intenzionato a tenere il centro nel giro della nazionale. Ma quel contratto…

ph. Nigel Marple/Action Images

Prima del test match della scorsa settimana contro la Francia il futuro di Rene Ranger sembrava deciso: contratto triennale con il Montpellier. Qualche nuvola si era presentata qua e là, pero… Poi a cambiare idea è stato Steve Hansen, head coach All Blacks, che nei giorni scorsi ha speso parole di elogio per il centro dei Blues proprio per la sua prestazione nel test-match vinta dalla sua nazionale contro la Francia per 23-13, definendolo l’impact player ideale, quello che esce dalla panchina e con due corse spacca la partita. Hansen ha confermato di avere piena consapevolezza della situazione contrattuale del giocatore al momento della chiamata per il test-match, ma ha poi aggiunto che se un giocatore gioca meglio di altri, è suo dovere convocarlo.
Da parte sua il club francese fa sapere che se il giocatore vuole libererà Ranger ma solamente previo pagamento di metà del valore complessivo del contratto (500mila dollari neozelandesi). Staremo a vedere.

 

di Roberto Avesani

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Beauden Barrett torna in campo e regala la vittoria ai Blues

Rientrato dall'infortunio alla mano, il numero 10 degli All Blacks mette a segno 14 punti

5 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: tegola su un altro campione, infortunio per Beauden Barrett

Non solo Antoine Dupont, anche nell'emisfero Sud la sfortuna ha colpito nelle ultime ore

9 Marzo 2025 Emisfero Sud / Super Rugby