Eccellenza senza Crociati? Massimo Giovanelli smentisce tutto e rilancia

Una riunione dove si sarebbe preso atto dell’impossibilità di iscriversi al torneo. Ma il presidente: “Ci saremo. E creeremo una holding”

ph. Sebastiano Pessina

Che la situazione a Parma – leggi Crociati – non fosse delle più semplici lo si sapeva, ma le voci che arrivano dalla città emiliana sono davvero preoccupanti. Ieri sera si è tenuta un’assemblea durante la quale, numeri alla mano e tenuto conto dei debiti (e dei lodi che potrebbero arrivare), si sarebbe evidenziato che l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza sarebbe molto più che problematica. Quasi impossibile. Unico a battersi e a credere invece nella permanenza nel massimo torneo italiano è il presidente/anima del club parmigiano, Massimo Giovanelli.
Queste le voci, i rumors. OnRugby ha contattato proprio Giovanelli per cercare di fare un po’ di chiarezza: “Noi che non ci iscriviamo all’Eccellenza? Sono chiacchiere di paese, lo sport più diffuso mi sembra che sia quello di demolire. Le voci le avrà messe in giro quella minoranza che non vuole quell’unione e quella verticalità che invece è stata deliberata dall’assemblea”.
Chiediamo a Giovanelli se può spiegare meglio questo ultimo aspetto: “La riunione di martedì sera ha deliberato la creazione di una holding (tra Noceto e Rugby Academy, ndr) che terrà assieme Eccellenza, Serie B, Under20. Mi ripeto: l’assemblea non è che ne ha solo parlato, ma ha deliberato questa unione e questa verticalità. Il resto sono solo chiacchiere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite