Il trionfo di Mogliano: la gioia di Casellato e la delusione di Frati

Le parole a caldo dei due allenatori subito dopo la conclusione della finale scudetto. Stati d’animo inevitabilmente diversi

Fotosportit/FIR

“Non potevo sognare epilogo migliore per questa avventura, siamo felici, abbiamo ottenuto una grande vittoria contro un grande avversario. I Cavalieri Prato erano l’avversario più ostico che avremmo potuto trovare lungo la strada, siamo riusciti a superarli con merito”. Umberto Casellato, tecnico del Marchiol Mogliano fresco Campione d’Italia, non poteva lasciare la panchina dei veneti per approdare alle Zebre in modo migliore: dopo le semifinali dell’anno passato raggiunte da assoluta sorpresa di stagione, ha confermato gioco e risultati trascinando i propri uomini al titolo. “Credo che aver perso un giocatore chiave come Majstorovic in mezzo al campo abbia penalizzato molto le soluzioni offensive dei Cavalieri – ha aggiunto Casellato – ma siamo stati bravi a tenere in ogni situazione di gioco, a non perdere la testa nel finale quando eravamo sotto pressione ed in inferiorità numerica. E’ una gioia immensa”.

 

“Come da detto Umberto – ha dichiarato Filippo Frati, tecnico de I Cavalieri – la perdita di Majstorovic nei primi minuti di gioco è stata decisiva, abbiamo perso molte opzioni e McCann da solo ha fatto quel che ha potuto in mezzo al campo. Pieno merito al Mogliano, ha portato a casa questa finale e questo scudetto giocando al meglio. E’ una vittoria meritata, non voglio dire altro se non che per me ed Andrea (De Rossi) è una grande delusione lasciare questa squadra e questo gruppo con una sconfitta in finale. La squadra è rimasta unita sino alla fine, ha superato molte difficoltà, avremmo voluto lasciare un discorso diverso. Grazie alla squadra ed ai tifosi che ci sono sempre stati vicini ed oggi hanno sostenuto magnificamente I Cavalieri”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Valorugby ai playoff, i risultati della 18esima giornata

Cala il sipario sulla regular season: nulla da fare per le Fiamme Oro nonostante la netta vittoria su Colorno

27 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 18esima giornata: le formazioni in campo domenica 27 aprile

Sfida a distanza tra Valorugby e Fiamme Oro per l’ultimo posto playoff

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi dell’ultima giornata

Primo successo in campionato nell'ultima gara della stagione per la Lazio, festival di mete tra Rovigo e Mogliano

26 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni prima dell’importante scontro Rovigo-Mogliano

I biancoblù cercano lo sgambetto alla vice-capolista, che a sua volta vuole vincere per difendere la seconda piazza: dalle 18:30 in diretta tv su Rais...

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 18esima giornata: le formazioni degli anticipi di venerdì 25 aprile

Quattro squadre in campo e un match che può ancora dire molto per il secondo posto in classifica

25 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite