Premiership, i Quins superano i Saints. Ecco il quadro delle semifinali
Sabato prossimo si gioca Tigers-Harlequins, domenica saranno di scena Saracens e Saints. Exeter va in Heineken Cup
ph. Ian Smith/Action Images
La Premiership chiude i battenti per quest’anno, almeno nella sua stagione regolare. I Saracens chiudono in prima posizione e giocheranno la semifinale in casa grazie alla vittoria su Bath per 23 a 14 trascinati da Owen Farrell. Sulla loro strada troveranno i Saints battuti dagli Harlequins 22-19 in una sfida molto tirata. Campioni d’Inghilterra uscenti che nell’altra semifinale se la vedranno a Leicester contro i Tigers, oggi vincitori sui London Irish per 32 a 20 con cinque mete e un Toby Flood in grande spolvero.
In Heineken Cup il prossimo anno vedremo anche Exeter che si è imposto 40 a 39 sul Gloucester: cinque mete degli ospiti contro le “sole” tre dei Chiefs che però possono contare su un Gareth Steenson precisissimo da fermo. Vittoria di un solo punto anche per Sale che supera gli Wasps 21 a 20 grazie a una punizione di Nick Macleod al 75′.
I London Welsh, già retrocessi, salutano la massima serie con una vittoria su Worcester per 33 a 22 in una partita caratterizzata da ben cinque cartellini gialli.
Sabato prossimo la prima semifinale tra Tigers e Harlequins, domenica quella tra Saracens e Saints.
