Campi da rugby e strutture connesse, accordo tra ANCI e Credito Sportivo

Mutui a tassi di interesse particolarmente agevolati finalizzati alla costruzione o ristrutturazione di impianti sportivi

Siglato ieri a Roma nella sede dell’Anci un protocollo d’intesa fra l’Associazione dei Comuni Italiani e l’Istituto per il Credito Sportivo per la semplificazione e l’implementazione della concessione ai Comuni e agli enti associati all’Anci di mutui a tassi particolarmente agevolati finalizzati alla costruzione o ristrutturazione di impianti sportivi.
Un accordo che interessa tutte le discipline, a maggior ragione quegli sport in grande espansione ma che soffrono di grandi difficoltà nel reperimento fondi per la costruzione delle strutture necessarie per il loro svolgimento. Come il rugby.
L’ICS  dal 1957 – anno della sua nascita – ha contribuito alla realizzazione del 75% degli impianti sportivi in Italia (oltre 400 stadi, 1.600 piscine, 8mila campi di calcio e migliaia di campi di basket, pallavolo, rugby e centinaia di polisportive), si impegna a concedere ai Comuni e agli Enti associati all’Anci che intendano realizzare nel proprio territorio interventi di carattere sportivo mutui finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi o strumentali all’attività sportiva e di luoghi e immobili strumentali a essa, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili relativi a queste attività. I mutui potranno essere concessi a soggetti pubblici o privati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Perpignan: un nuovo numero 10 e un italiano nella formazione per sfidare il Benetton

Dopo l'affermazione in casa nella prima giornata di Challenge Cup i catalani puntano a far bene a Treviso, ma la loro priorità rimane il campionato

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la coppia di centri Marin-Odogwu nella formazione del Benetton che sfida Perpignan

Calum MacRae cambia ma non stravolge il primo XV in campo sabato a Monigo

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: cosa aspettarsi dal secondo turno

Benetton e Zebre cercano conferme, mentre le squadre favorite puntano a consolidare la leadership

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Champions Cup, arrivano le supersfide: il secondo turno mette subito i big davanti allo specchio

Il calendario propone già incroci spettacolari, a partire dall'anticipo di venerdì 12 dicembre tra Leicester Tigers e Leinster

12 Dicembre 2025 Coppe Europee / Champions Cup