Campi da rugby e strutture connesse, accordo tra ANCI e Credito Sportivo

Mutui a tassi di interesse particolarmente agevolati finalizzati alla costruzione o ristrutturazione di impianti sportivi

Siglato ieri a Roma nella sede dell’Anci un protocollo d’intesa fra l’Associazione dei Comuni Italiani e l’Istituto per il Credito Sportivo per la semplificazione e l’implementazione della concessione ai Comuni e agli enti associati all’Anci di mutui a tassi particolarmente agevolati finalizzati alla costruzione o ristrutturazione di impianti sportivi.
Un accordo che interessa tutte le discipline, a maggior ragione quegli sport in grande espansione ma che soffrono di grandi difficoltà nel reperimento fondi per la costruzione delle strutture necessarie per il loro svolgimento. Come il rugby.
L’ICS  dal 1957 – anno della sua nascita – ha contribuito alla realizzazione del 75% degli impianti sportivi in Italia (oltre 400 stadi, 1.600 piscine, 8mila campi di calcio e migliaia di campi di basket, pallavolo, rugby e centinaia di polisportive), si impegna a concedere ai Comuni e agli Enti associati all’Anci che intendano realizzare nel proprio territorio interventi di carattere sportivo mutui finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi o strumentali all’attività sportiva e di luoghi e immobili strumentali a essa, compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili relativi a queste attività. I mutui potranno essere concessi a soggetti pubblici o privati.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: scatto d’orgoglio del Perpignan che conquista la prima vittoria stagionale

La squadra di Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli ottiene un successo che può aiutare a cambiare passo in quella che fin qui sembrava un'annata stregata...

21 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo

item-thumbnail

Italiani all’estero: Zarantonello ci prende gusto per le mete, controprestazione di Mori

Tutti gli Azzurri in campo tra PREM Rugby e Top 14, con Bordeaux-Tolone da giocare stasera

21 Dicembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Il Benetton batte le Zebre con la disciplina: le statistiche del primo derby italiano di URC

I numeri che hanno deciso l'incontro di Monigo e dove le due squadre possono migliorare

item-thumbnail

Video: la meta di Stephen Varney guida gli Exeter Chifes alla rimonta

Il mediano di mischia azzurro torna subito a esultare dopo l'infortunio

21 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: Benetton, il saluto amaro di Tomas Albornoz: “Non volevo che finisse così”

L'ultima partita in biancoverde il mediano l'ha vissuta dalla panchina, coach MacRae spiega perché