Tre Fontane, nuova sentenza e nuove polemiche

Il Tar del Lazio respinge il ricorso della Rugby Roma Club e conferma la nullità del bando di gestione

La vicenda del “Tre Fontane” è un tale ginepraio che spinge chiunque non sia direttamente coinvolto a tenersene alla larga. Ora però c’è un nuovo passo destinato probabilmente ad aprire nuovi fronti di polemica e discussione: il Tar del Lazio ha infatti confermato la nullità del bando di gestione dell’impianto sportivo. Respinto perciò il ricorso con il quale la società Rugby Roma Club si opponeva alla sentenza emessa dallo stesso Tar a gennaio con la quale era stata dichiarata la nullità del bando. Per i magistrati del tribunale amministrativo il ricorso è infondato nel merito.
Duro il commento del il Consigliere Capitolino, Paolo Masini: “Si tratta di una vicenda torbida che voleva sottrarre il campo alle famiglie e ai bambini per affidarlo ad una società creata ex-novo, che si occupa prevalentemente di mercati di Natale, con una leggera spolveratina di rugby sulla torta. Un bando quindi che non aveva nulla a che fare con l’esigenza di incentivare lo sport di base, ma piuttosto quella di favorire qualche imprenditore con tanti soldi freschi in tasca”.
La risposta del Dipartimento sport di Roma Capitale arriva con una nota: “In merito al bando di gestione dell’impianto Tre Fontane è opportuno precisare che non è vero che il Tar abbia annullato il bando: di fatto, ha soltanto disposto la riammissione del Consorzio originariamente escluso dalla Commissione di valutazione”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le Fiamme Oro battono il Mogliano in un test amichevole

La formazione cremisi parte forte e gestisce il match, ma i biancoblù rispondono con quattro mete e tanti giovani in campo

30 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese

Una nuova pedina in grado di garantire fisicità ed esperienza internazionale si unisce al pacchetto degli avanti

28 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La rosa delle Fiamme Oro: 6 nuovi acquisti e tanti innesti per la prossima Serie A Elite

Tutte le novità nel roster dei cremisi, con particolare attenzione ai profili giovani e del Centro-Sud

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un giocatore si ritira a soli 24 anni

Il Bersagliere, con tre scudetti in bacheca, ha rescisso il contratto con un anno di anticipo e salutato il rugby (forse) definitivamente

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Gli ultimi acquisti portano peso ed esperienza nella rosa dei piemontesi

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il nuovo numero 10 dei Lyons segue le orme del padre a Piacenza

Una novità in entrata che sa di ritorno a casa per i bianconeri

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite