Test-match di giugno: arbitri che tornano e arbitri che “spariscono”

Wayne Barnes torna a dirigere All Blacks-Francia dopo la RWC 2007, nessuna gara a Steve Walsh

L’IRB ha annunciato chi saranno i direttori di gara delle partite in programma a giugno per l’infornata estiva di test-match.
Un elenco dal quale emergono due cose:
– l’8 giugno all’Eden Park di Auckland si giocherà il primo dei tre test in programma in quel mese tra gli All Blacks e la Francia, sfida tra le più sentite di tutta Ovalia. E chi ci sarà a dirigere la gara? Wayne Barnes, uno degli uomini più vituperati di tutta la Nuova Zelanda. L’inglese era infatti l’arbitro della famosissima Francia-Nuova Zelanda del 6 ottobre 2007, quarto di finale della RWC terminato 20-18 per i transalpini. Una direzione di gara, quella di Barnes, che fa ancora arrabbiare i kiwi (gli All Blacks che si lamentano degli arbitri è una frase che fa piuttosto sorridere…).

 

Nell’elenco non compare il fischietto australiano Steve Walsh, contestatissimo dall’Inghilterra per la sua direzione di gara al Millennium Stadium di Cardiff nella recentissima sfida tra Galles e il XV di Sua Maestà che ha deciso il vincitore del Sei Nazioni. E’ stato messo in punizione?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni