Eccellenza: Mogliano fa il colpaccio ed espugna Rovigo

Viadana vince a L’Aquila, vittoria esterna del Petrarca a San Donà, bene anche Lazio e Fiamme Oro

ph. Pino Fama

Si sono giocate questo pomeriggio le gare della giornata numero 16 del massimo campionato italiano, con la sola esclusione di Calvisano-Cavalieri Prato, la replica dell’ultima finale scudetto che si giocherà domani alle 15 (diretta tv su RaiSport).
La capolista Viadana passa a L’Aquila (6-21) ma fa fatica, prendendo il largo solo nel secondo tempo e approfittando dei due cartellini gialli rimediati dai neroverdi tra il 63′ e il 65′ e che hanno costretto i padroni di casa a giocare in 13 per diversi minuti.
Il colpaccio verò però lo firma il Mogliano che batte il Rovigo al Battaglini: finisce 13 a 16 per i biancoblu che grazie a questa vittoria si agganciano al gruppo che lotta per i play-off mentre i rossoblu se ne allontanano in maniera forse definitiva, comunque importante. E in chiave play-off è importante la vittoria del Petrarca sul campo di un San Donà che non sfigura (14-24).
Affermazione comoda invece per la Lazio sui Crociati (34-11). Vincono infine le Fiamme Oro a Reggio Emilia in una gara molto combattuta e terminata sul risultato di 23-30.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: il bilancio di fine anno di Davide Giazzon

Il 2025 è stato trionfale per i Bersaglieri, con tutti e tre i titoli conquistati. E il 2026 riparte subito con una sfida impegnativa

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: per Natale il Mogliano si regala un terza linea dell’Italia U20

Per il nuovo acquisto si tratta della prima volta nel massimo campionato italiano, ma è già stato protagonista nel Sei Nazioni e Mondiale giovanili

24 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Richard Cockerill: un futuro in Italia dopo l’esonero in Georgia?

Il Veneto potrebbe essere la terra d'approdo del tecnico, con un ruolo particolare

23 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite