Cipro? Quasi meglio degli All Blacks e con Eddie O’Sullivan
Oggi la nazionale mediterranea può conquistare il record di vittorie consecutive. E il nuovo director of rugby è l'irlandese
L’ex ct di Irlanda e Stati Uniti è il nuovo boss tecnico/operativo della federazione cipriota. Uno dei paesi meno conosciuti di Ovalia ma a un passo dal record di vittorie consecutive. Sì, avete presente quello che è sfuggito agli All Blacks lo scorso ottobre per il pareggio con l’Australia? Bene, Cipro può eguagliarlo oggi se riuscirà a superare la Bulgaria. Al momento i “mufloni” (non ridete, è il soprannome della nazionale dell’isola del Mediterraneo) sono fermi a 17 vittorie consecutive, al pari di Nuova Zelanda (1965-69), Sudafrica (1997-98), una in meno della Lituania (2006-10).
La loro striscia vincente è iniziata nel 2009 e ha un “giallo”: non è infatti compresa una vittoria ottenuta contro l’Armenia, mai riconosciuta dall’IRB, che altrimenti il record sarebbe già loro. Chissà mai che l’arrivo di O’Sullivan non dia l’ultima spinta per salire nell’Olimpo del rugby, almeno quello dei numeri.