Caso Parisse: Sergio “graziato”, con l’Inghilterra ci sarà

La squalifica di 40 giorni è stata tolta. Non si conoscono ancora i dettagli ma Parisse torna in gruppo

ph. Sebastiano Pessina

La LNR ha deciso. La Commissione Disciplinare della Lega francese ha accolto il ricorso presentato da Sergio Parisse in merito alla squalifica di 40 giorni (divenuti 30 grazie all’abbuono in condizionale di una decina di giorni) conseguente all’espulsione subita durante la partita del Top 14 tra lo Stade Francais e il Bordeaux. Un cartellino rosso comminato dall’arbitro Laurent Cardona per un insulto rivoltogli dal terza linea che però è sempre stato negato dal giocatore. La notizia è stata lanciata per prima da un flash su gazzetta.it
Sergio Parisse quindi potrà essere disponibile per le ultime gare del Sei Nazioni 2013, quella di domenica a Twickenham contro l’Inghilterra e quella di sabato 16 marzo all’Olimpico di Roma contro l’Irlanda.
L’appello di oggi è stato parzialmente accolto: il motivo della sanzione è passato dall’insulto a in ”mancanza ai doveri di capitano”. Gli sono quindi stati inflitti 20 giorni, che scadono sabato. A Twickenham domenica pomeriggio il terza linea avrà la sua maglia numero 8.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Julio Velasco in visita agli Azzurri a Verona: “Mi piace il rugby, da vicino è bellissimo”

Il tecnico della nazionale femminile di pallavolo ha assistito a una giornata di allenamento dell'Italrugby

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Leonardo Marin: “Non pensavo di trovarmi così bene come primo centro”

Il giocatore racconta il suo punto di vista sulla sua posizione in campo e dà uno sguardo ai test che attendono gli Azzurri

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tegola Italia: Sebastian Negri salta il test match di Udine con l’Australia

Il terza linea non farà parte della lista dei convocati per la sfida con Wallabies di sabato 8 novembre

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada spiega le convocazioni in vista delle Quilter Nations Series

Dagli avanti ai trequarti, l'analisi del ct azzurro verso un trittico di partite molto attese nelle prossime settimane

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series, Italia: invitati 7 giocatori nel raduno di Verona

Fra loro ci sono 5 potenziali esordienti. Continua la marcia d'avvicinamento alla gara di Udine contro l'Australia

31 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Gonzalo Quesada sceglie un gruppo di 4 capitani per le Quilter Nations Series

Al confermato Michele Lamaro si affiancano altri tre nomi: "Per ogni partita sceglieremo un capitano e due vicecapitani"

30 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale