Premiership: scivolone Harlequins, i Tigers si avvicinano

Exeter corsaro in casa dei primi della classe, Leicester vince e ora è a meno uno. Domenica i Saracens

La sorpresa di giornata, dopo i ko di Wasps e Gloucester negli anticipi del venerdì, la regala Exeter che va a vincere 16-27 in casa dei campioni in carica e primi in classifica. Un’affermazione che si concretizza negli ultimi 20 minuti della partita quando gli ospiti prima superano i Quins e poi li tengono a distanza con le mete di Welch e Arscott.
Dello sgambetto ne approfittano i Tigers che battono senza problemi i Sale Sharks con sei mete e con il risultato finale che si fissa sul 48 a 10. E ora Leicester è a meno uno in classifica.
Larga vittoria infine anche per i Saints sui London Irish: 40-14, hat-trick per Jamie Elliott. Domenica pomeriggio i Saracens ospitano i London Welsh e in caso di vittoria andrebbero in testa alla classifica.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership