Il caso Sergio Parisse: tutto rinviato al 6 di marzo

La LNR ha fatto sapere che la sua decisione sul ricorso del capitano azzurro sarà annunciata tra una settimana

ph. Sebastiano Pessina

Il capitano azzuro è stato espulso due settimane fa durante la partita di Top14 tra il suo Stade Francais e il Bordeuax. L’arbitro Laurent Cardona ha mostrato il cartellino rosso al terza linea per un insulto che però il giocatore ha sempre negato di aver detto.
Oggi era attesa la discussione del suo ricorso, ma la LNR ha fatto sapere di aver rinviato tutto al 6 di marzo, quando in tarda mattinata verrà annunciata la decisione sui 40 giorni di squalifica (30 più 10 abbuonati) che hanno messo fine anticipatamente al suo Sei Nazioni.
In caso di “sconto” Parisse potrebbe prendere parte all’ultima gara con l’Irlanda (16 marzo) se non addirittura a quella con l’Inghilterra (10 di marzo a Twickenham).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series, Italia-Australia: data, orario e dove acquistare i biglietti

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri dal vivo al BluEnergy Stadium di Udine

16 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: calendario, date, orari e canali tv delle partite dell’Italia

Tutto quello che c'è da sapere sulle tre partite che gli Azzurri disputeranno a novembre

11 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada ospite degli Stormers in Sudafrica

Il capo allenatore azzurro ha restituito la visita dello staff della franchigia durante l'estate

3 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Come sta Ange Capuozzo?

Le condizioni dell'azzurro a distanza di qualche mese dall'infortunio

2 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale