Capitan Parisse si scusa, ma rischia una lunga squalifica
La forbice di sanzione prevista dalla LNR per aver insultato un arbitro? Da 40 giorni a un anno di squalifica... A giorni la sentenza
ph. Sebastiano Pessina
Il range di squalifica della LNR per aver insultato un arbitro? Tra i 40 giorni e un anno. E’ questa la forbice prevista dalla Lega transalpina. Insomma, o il capitano azzurro viene graziato o le possibilità che il suo Sei Nazioni sia del tutto finito sono concrete. Ovviamente, in caso di sanzione, si spera in una squalifica mite…
Il terza linea dello Stade Francais sabato pomeriggio ha rimediato un cartellino rosso alla fine del primo tempo della partita vinta dai parigini con il Bordeaux.
Parisse sul suo twitter si è scusato con i tifosi e ha detto che trova “troppo severa” l’espulsione. “Non ho mai insultato l’arbitro Cardona”, poi dice. Il fischietto, da parte sua, ha invece riferito a Canal+ di essere stato insultato in inglese dal giocatore.
Sergio, al termine della partita, ha lasciato subito una lettera all’arbitro per scusarsi e dare la sua versione dei fatti. A metà settimana la sentenza, incrociamo le dita….