Capitan Parisse si scusa, ma rischia una lunga squalifica

La forbice di sanzione prevista dalla LNR per aver insultato un arbitro? Da 40 giorni a un anno di squalifica… A giorni la sentenza

ph. Sebastiano Pessina

Il range di squalifica della LNR per aver insultato un arbitro? Tra i 40 giorni e un anno. E’ questa la forbice prevista dalla Lega transalpina. Insomma, o il capitano azzurro viene graziato o le possibilità che il suo Sei Nazioni sia del tutto finito sono concrete. Ovviamente, in caso di sanzione, si spera in una squalifica mite…
Il terza linea dello Stade Francais sabato pomeriggio ha rimediato un cartellino rosso alla fine del primo tempo della partita vinta dai parigini con il Bordeaux.
Parisse sul suo twitter si è scusato con i tifosi e ha detto che trova “troppo severa” l’espulsione. “Non ho mai insultato l’arbitro Cardona”, poi dice. Il fischietto, da parte sua, ha invece riferito a Canal+ di essere stato insultato in inglese dal giocatore.
Sergio, al termine della partita, ha lasciato subito una lettera all’arbitro per scusarsi e dare la sua versione dei fatti. A metà settimana la sentenza, incrociamo le dita….

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia

Tutte le informazioni e i prezzi per seguire gli Azzurri dal vivo negli ultimi tre test match dell'anno

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada sul Benetton: “Ha tutte le qualità per vincere la Challenge Cup”

In una intervista il tecnico ha parlato delle due franchigie di URC, che avviano sabato la propria stagione

26 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: come acquistare i biglietti per le partite in trasferta dell’Italia

È aperta la vendita dei biglietti per seguire dal vivo le gare degli Azzurri a Dublino e Cardiff

22 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale