Morisi e Iannone tra “Progetto apertura” e un futuro da Zebre

I due giovani del Benetton sarebbero stati selezionati dalla FIR, uno andrebbe a Parma

La scorsa settimana, in occasione dell’annuncio del gruppo azzurro convocato per le prime partite del Sei Nazioni, il presidente FIR Alfredo Gavazzi ha fatto sapere che la federazione farà partire un “progetto apertura” con l’obiettivo di coltivare i futuri numeri dieci dopo anni di raccolti magri in quel ruolo. L’iniziativa prevede l’avvio di un programma quadriennale che coinvolga cinque o sei ragazzi, giovani che poi avrebbero un posto garantito tra franchigie celtiche e principali club dell’Eccellenza. A guidare il tutto, secondo i rumors, potrebbe essere chiamato Andrew Mehrtens, ex All Blacks con una esperienza anche a Calvisano.
Oggi la Tribuna di Treviso fa sapere che Tommaso Iannone e Luca Morisi sarebbero tra i nomi selezionati. Tra le conseguenza il passaggio alle Zebre di uno dei due giovani oggi in forza al Benetton Treviso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30