Bill Pulver, dalle finte cinture-bomba a CEO della federazione australiana

Nella notte l’ARU ha nominato il suo nuovo CEO. Entrerà in carica dal primo di ottobre ma ha già confermato Deans per tutto il 2013

E’ il milionario Bill Pulver il nuovo capo operativo della federazione wallabies. Nella corsa alla prestigiosa poltrona ha battuto la concorrenza di una cinquantina di candidati, 14 dei quali sono poi stati anche intervistati dalla commissione che ha effettuato la scelta. 
Pulver è stato amministratore delegato di diverse compagnie tra Australia, Giappone, UK e Stati Uniti e ora sbarca nel mondo del rugby. La sua prima vera notorietà è però legata a un fatto tragico, quando nel 2011 un uomo penetrò in casa sua a Sydney e mise intorno al collo di sua figlia Madeleine una specie di cintura esplosiva, poi rivelatasi finta. 
Entra in carica in un momento delicato, con una nazionale australiana che deve affrontare un 2013 davvero impegnativo tra test-match, Rugby Championship e soprattutto il tour di giugno dei British & Irish Lions.  E lui non ha perso tempo, confermando il criticato ct Robbie Deans per tutto il 2013 e non solo: “To be absolutely clear Robbie will be coaching the Wallabies right throughout 2013. And at that point we’ll then be considering the … coach through to the World Cup in 2015”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship