Caos Crociati: Mazzariol via e arriva Bordon, ma la squadra è con Cocco

Un esonero messo “a rischio” dalla volontà dei giocatori. Una situazione caotica che rischia di trascinarsi nei prossimi giorni

ph. Luca Sighinolfi

I Crociati hanno cambiato allenatore per invertire la rotta di una stagione che al momento li vede relegati all’ultimo posto del campionato di Eccellenza con un solo punto nel carniere. Cambiano allenatore? Forse. Andiamo con ordine: nei giorni scorsi il direttore generale Massimo Giovanelli ha comunicato a Francesco “Cocco” Mazzariol l’intenzione di affiancargli un altro tecnico per supportarlo. L’head coach non ha però accettato, da qui la decisione dell’esonero. La squadra è stata affidata a Stefano Bordon, che già oggi avrebbe dovuto dirigere il primo allenamento, cosa che però non è avvenuta. Perché? Perché la squadra si è schierata apertamente con Cocco in un duro confronto con Giovanelli, e quest’ultimo sarebbe arrivato a minacciare di giocare la prossima partita di Eccellenza – la delicatissima sfida salvezza con Reggio Emilia – con l’U20.
La società tace – un comunicato è comunque atteso nelle prossime ore – e i prossimi giorni saranno caldissimi: terrà duro la società? Vincerà invece Mazzariol sostenuto dai giocatori? E con quale spirito Bordon potrebbe allenare una squadra che vuole invece il vecchio coach?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite