Wilko, una faccia da banconota. Quella da 10 sterline…

Il numero 10 inglese è entrato nella lista dei candidati che potrebbero andare a occupare il centro della nuova banconota

La banca centrale inglese deve decidere quale sarà il volto che comparirà sulla nuova banconota da dieci sterline – quelle che saranno “targate” con la lettera F – e ha stilato una lista di oltre 150 personalità provenienti dai più diversi ambiti, dalla letteratura al teatro allo sport. Tra loro spiccano i Beatles, Mick Jagger, Robbie Williams, Lady Diana, David Beckham, la Regina Madre, William Shakespeare, Geoffrey Chaucer, George Orwell, Stephen Hawking, Alexander Fleming e molti altri. Tra questi c’è anche Jonny Wilkinson, numero 10 dell’Inghilterra campione del mondo nel 2003.
Una bella soddisfazione per l’apertura, anche se pare che al momento il grande favorito sia Alan Turing, l’uomo che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a decrittare il codice Enigma utilizzato dalla Germania di Hitler. Il nuovo prescelto andrà a sostituire Charles Darwin.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: continua l’esodo dei giocatori verso la Premiership

Dopo Jac Morgan e Dewi Lake un'altra stella dei Dragoni potrebbe trasferirsi in Inghilterra

2 Gennaio 2026 Emisfero Nord
item-thumbnail

Marcello Violi, Valorugby: “La serietà del gruppo e l’identità di gioco mi lasciano fiducioso sul futuro”

Le parole dell'allenatore dei Diavoli sul presente e sul futuro sportivo della squadra emiliana

2 Gennaio 2026 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh per la sfida con il Benetton

Sean Everitt opera cinque cambi rispetto all'ultimo match con Glasgow

2 Gennaio 2026 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per il match delle Zebre

Le scelte di Franco Smith per la prima partita del 2026 allo Scotstoun Stadium

2 Gennaio 2026 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Diverse novità per i Leoni rispetto all'ultimo derby vinto con le Zebre. Garbisi numero 9 titolare, Favretto da seconda linea a numero 8

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che fa visita ai Glasgow Warriors

Buonfiglio e Ruggeri guidano una squadra che vedrà Pani da estremo. Novità in prima linea