Tegola su Galles e Perpignan: la stagione di Charteris è già finita

Legamenti rotti e sei mesi di stop, la stagione del seconda linea gallese finisce durante la partita tra i catalani e il Montpellier

ph. Andrew Couldridge/Action Images

Una grave distorsione al ginocchio destro con rottura dei legamenti mette la parola “fine” alla stagione di Luke Charteris. L’infortunio per il seconda linea gallese è arrivato al 29′  della sfida tra il suo Perpignan e il Montpellier vinta dai catalani. La prima diagnosi parla di rottura del legamento laterale interno e del legamento crociato anteriore e di almeno sei mesi di stop. Sei Nazioni addio, al pari delle speranze del gallese di rientrare nel giro dei Lions per il tour australiano di giugno.
E per il Perpignan c’è un’altra brutta notizia: un problema alla caviglia fermerà per sei settimana anche Alisona Taumalolo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La lega R360 non piace al Presidente del Top 14: “Un abominio totale”

Yann Roubert, massimo dirigente della LNR, non usa mezzi termini per descrivere il suo pensiero sulla tanto discussa Rebel League

2 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Jacky Lorenzetti spara a zero su Owen Farrell: “Non ci si comporta così… mi veniva da vomitare”

L'esperienza dell'inglese al Racing 92 è stata breve, e il presidente del club si toglie un po' di sassolini dalla scarpa

30 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: la prima amichevole di Nacho Brex con Tolone

In campo contro Clermont c’era anche Paolo Garbisi: guarda gli highlights del test di riscaldamento

30 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Francia: budget stellari in Pro D2, chi spende di più e chi corre con le risorse limitate

Tra club ricchi e outsider agguerriti il Brive guida la classifica, ma anche realtà minori coltivano forti ambizioni

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I budget (mostruosi) delle squadre di Top 14 per la stagione 2025-26, il tetto-stipendi della lega e i bonus

Le cifre, pubblicate dal Midi Olympique, disegnano un quadro esplicativo della potenza del campionato francese

29 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ardie Savea potrebbe diventare il giocatore più pagato della storia

Diventano sempre più insistenti le voci di un possibile trasferimento del neozelandese, e sorprendono soprattutto le cifre

25 Agosto 2025 Emisfero Nord / Top 14