Premiership: vittorie lontano da casa per Sarries, Quins e Tigers

Cadono i Saints stoppati dagli Harlequins, ne approfitta Gloucester che batte Exeter e va in quarta posizione in classifica

L’undicesima giornata del campionato inglese registra le vittorie di tutte le prime della classe, Nothampton a parte. Iniziamo proprio dai Saints, superati in casa dagli Harlequins 9 a 18 in una partita che non ha registrato nessuna meta e con i Quins che prendono il largo solo negli ultimi 25 minuti.
Fa rumore la vittoria dei Saracens a Bath, un 22 a 0 costruito soprattutto nella prima frazione e con una difesa davvero aggressiva. Vittoria in esterna anche per i Tigers, che passano per 31 a 9 a Reading in casa dei London Irish con due mete tecniche e due di Niall Morris.
Del ko dei Saints approfitta Gloucester che batte Exeter 18 a 16  grazie al piede di Freddie Burns (tutti suoi i punti dei biancorossi) e va a piazzarsi in quarta posizione. Domenica pomeriggio il posticipo tra Wasps e Sale. Classifica cortissima: nei primo 8 punti ci sono 6 squadre.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una multinazionale pronta a prendersi i Newcastle Falcons: nuova vita per il club inglese

Il salvataggio del club fanalino di coda della Premiership potrebbe essere realtà grazie ad un investimento economico consistente

1 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato: Dino Lamb giocherà in Giappone

Niente approdo in Francia per l'Azzurro in uscita dagli Harlequins

30 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership