Racing e Tolone inseguono lo stesso sogno: Dan Carter
I parigini lo vorrebbero dopo il Mondiale, il Tolone per un sabbatico a inizio 2014
ph. Sebastiano Pessina
Richie McCaw ha già iniziato il suo semestre sabbatico. Dan Carter no, ma potrebbe farlo tra un anno e differenza del suo amico e compagno di squadra nei Crusaders e negli All Blacks potrebbe optare per un periodo di gioco in Europa. Questo è quello che sperano in Francia, dove i dirigenti di Racing Metro e Tolone starebbero tentando l’apertura più famosa del mondo e il giocatore dell’anno 2012 (riconoscimento IRB).
Jacky Lorenzetti avrebbe offerto al giocatore un contratto di 4 milioni di sterline (quasi 5 milioni di sterline) per il post-mondiale: dopo la RWC 2015 il numero 10 potrebbe infatti decidere di lasciare la nazionale.
Ma qui – secondo la stampa neozelandese – si inserisce il Tolone, che potrebbe perdere Wilkinson afebbraio. Il presidente Boudjellal ha detto che il britannico non verrebbe sostituito e che la sua squadra con Michalak e Giteau è già a posto per il ruolo di apertura ma per Dan Carter, anche se solo per qualche mese, farebbe uno strappo: il suo sogno è portare Carter in rossonero dopo i test-match del novembre 2013 e tenerlo in Francia per sei mesi.