I Cavalieri mettono una pezza: preso Lupeni Siale

In attesa di conoscere l’entità della squalifica di Berryman (chiesti 10 mesi) il club toscano si cautela

Il soprannome è Lui, ma il 27enne neozelandese all’anagrafe risulta come Lupeni Siale. Il trequarti è stato ingaggiato dai Cavalieri Prato per mettere una pezza all’assenza di Berryman, sospeso per doping e in attesa di conoscere l’entità della squalifica (la procura antidoping del Coni ha chiesto dieci mesi di squalifica) .
Lui stava giocando con il Manly Sydney ma lo scorso anno ha giocato in Europa co il Carcassonne, squadra francese di ProD2 .
Gioca come ala, ma si adatta anche come centro: “Viste le grandi prove di Ngawini come estremo,
abbiamo preferito dare più profondità alla linea dei trequarti, piuttosto che prendere un estremo”
– commenta Frati – “Lui era già nel mirino della società e la sospensione di Berryman ha solo
accelerato i tempi d’ingaggio. È un atleta con le caratteristiche adatte al nostro gioco e segna molto. Non sarà facile sostituire Dion, ma io e Andrea siamo convinti che Siale sia il giocatore giusto per sopperire a questa mancanza.”
Siale è atteso in Italia nei prossimi giorni e potrebbe essere convocato già per la partita del 6 gennaio contro Mogliano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un ex Azzurro per il Vicenza

I Rangers hanno annunciato l'arrivo di un trequarti di esperienza e caratura

16 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo vuole il bis. Zambelli: “Puntiamo al secondo scudetto consecutivo. E bisogna ammodernare lo stadio”

Il presidente rossoblù è intervenuto durante la presentazione della squadra per la stagione che sta per cominciare

15 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana aggiunge un flanker argentino alla rosa

Un altro acquisto per la squadra mantovana in vista della stagione 2025/2026

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Valorugby: un giovane estremo per Marcello Violi

Il giocatore classe 2004 ha giocato per Viadana e ha vestito la maglia dell'Italia U20

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle amichevoli del week-end

Vincono Petrarca, Valorugby, Lyons e Viadana

14 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: rinforzo in prima linea per il Mogliano

Torna in Veneto una vecchia conoscenza del club che aumenta le opzioni nel ruolo di tallonatore

12 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite